25 Novembre 2020
news

PATENTINO FRIGORISTA

15-10-2013 11:08 - Sicurezza e Dintorni
Il Ministero dell´Ambiente, ha comunicato che a partire dal 11/02/2013 è divenuto operativo il Registro Telematico Nazionale delle imprese e delle persone certificate ad operare su impianti che contengono Gas Fluorurati ad effetto serra (FGAS),istituito ai sensi dell´art. 13 del DPR gennaio 2012, n° 43.

Tutte le imprese che svolgono attività d´installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d´aria e pompe di calore contenenti gas fluorurati ad effetto serra, dovranno impiegare esclusivamente personale in possesso del Patentino del frigorista: requisito necessario per poter continuare a svolgere la propria attività
Inoltre l´impresa dovrà dimostrare che il personale impiegato in tali attività, in numero sufficiente da coprire il volume di attività previsto, disponga sempre di strumenti idonei e di precise procedure operative da seguire.

La IFC SYSTEM SRL è qualificata centro d´esame per il rilascio del Patentino del frigorista dal TUV ITALIA SRL gruppo TUV SUD e fornisce agli interessati i seguenti servizi:

SESSIONI DI ESAME per l´ottenimento del "Certificato di qualifica del Personale Tecnico abilitato alle attività d´installazione, manutenzione, riparazione, controllo delle perdite, e recupero dei gas fluorurati, nelle apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d´aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ai sensi del Reg. (CE) 303/2008";

SUPPORTO alle aziende nell´implementazione delle PROCEDURE necessarie per ottenere la CERTIFICAZIONE dell´azienda.

La IFC SYSTEM SRL offre inoltre la possibilità di stipulare specifiche convenzioni, così da ridurre i costi legati alle singole attività.

Si evidenzia, che oltre all´operatore deve qualificarsi anche l´azienda, ed è per questo che utilizzare lo stesso Organismo di Certificazione per l´accreditamento di entrambi, ad esempio TUV ITALIA SRL gruppo TUV SUD, permette di ottimizzare i costi che l´azienda dovrà sostenere nel corso dei cinque anni di accreditamento.

Il corso si terrà nelle giornate 23 e 24 ottobre 2013 l´esame si svolgerà giorno 25 ottobre 2013.

Per info ed iscrizioni contattare il 3479929912 oppure info@ifcsystem.it

Per ulteriori info, chiarimenti o per una consulenza non esiti a contattare lo 095.648400 oppure inoltrare un´e-mail a info@ifcsystem.it.

Fonte: IFC SYSTEM SRL

Sito realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per inoltrare la richiesta, prendi visione del documento allegato sul trattamento dei dati personali e autorizzane il trattamento.
Dimensione: 441,11 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio