26 Maggio 2024
percorso: Home

CORSI PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO AZIENDALE IN ATTIVITA´ DI GRUPPO A- B-C AI SENSI DEGLI ARTT. 37 C.9 E 45 DEL D.LGS.81/08 E SS.MM.II. E DELL´ART. 3 DEL D.M. 388/03 - DURATA 12 O 16 ORE ED I RELATIVI AGGIONAMENTI

Il Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003, recando disposizioni in materia di pronto soccorso aziendale in conformità a quanto previsto dall’art. 45 del D. Lgs. 81/08, introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del Primo Soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli Addetti.
Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli Addetti al Primo Soccorso.
E´ quindi, Imposto alle aziende, l´obbligo di nominare alcune figure che hanno lo scopo di garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori. Tra queste, rientra anche l´addetto alle emergenze di Primo Soccorso, figura che entra in azione nel caso in cui si verifichi un infortunio o un malore improvviso di un lavoratore, nell´attesa che intervenga un medico competente o che la persona venga trasportata nel più vicino ospedale, per ricevere le cure adeguate.

Secondo quanto previsto dal decreto, l´addetto al servizio di Primo Soccorso deve seguire un´adeguata formazione e, ogni tre anni, un corso di aggiornamento primo soccorso. Il datore di lavoro è obbligato a garantire un´adeguata informazione e formazione. Il mancato rispetto della normativa è punito con l´arresto da quattro a otto mesi o con l´ammenda da 2mila a 4mila euro.

PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI CLICCA SUL PULSANTE


Sito web realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie