18 Ottobre 2019

percorso: Home

CORSI PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO AZIENDALE IN ATTIVITA´ DI GRUPPO A- B-C AI SENSI DEGLI ARTT. 37 C.9 E 45 DEL D.LGS.81/08 E SS.MM.II. E DELL´ART. 3 DEL D.M. 388/03 - DURATA 12 O 16 ORE ED I RELATIVI AGGIONAMENTI

Il Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003, recando disposizioni in materia di pronto soccorso aziendale in conformità a quanto previsto dall’art. 45 del D. Lgs. 81/08, introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del Primo Soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli Addetti.
Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli Addetti al Primo Soccorso.
E´ quindi, Imposto alle aziende, l´obbligo di nominare alcune figure che hanno lo scopo di garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori. Tra queste, rientra anche l´addetto alle emergenze di Primo Soccorso, figura che entra in azione nel caso in cui si verifichi un infortunio o un malore improvviso di un lavoratore, nell´attesa che intervenga un medico competente o che la persona venga trasportata nel più vicino ospedale, per ricevere le cure adeguate.

Secondo quanto previsto dal decreto, l´addetto al servizio di Primo Soccorso deve seguire un´adeguata formazione e, ogni tre anni, un corso di aggiornamento primo soccorso. Il datore di lavoro è obbligato a garantire un´adeguata informazione e formazione. Il mancato rispetto della normativa è punito con l´arresto da quattro a otto mesi o con l´ammenda da 2mila a 4mila euro.
PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI CLICCA SUL PULSANTE

Sito realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata