18 Ottobre 2019

percorso: Home

ADDETTI AL MONTAGGIO E SMONTAGGIO PONTEGGI

CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI E PREPOSTI AL MONTAGGIO E SMONTAGGIO DEI PONTEGGI AI SENSI DEL D. LGS. 81/2008 E SS.MM.II. - Allegato XXI E RELATIVI AGGIORNAMENTI
Il D.Lgs. 81/08 definisce il lavoro in quota come attività lavorativa che espone il lavoratore al rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore ai 2m rispetto ad un piano stabile. Con l´entrata in vigore del Decreto Legislativo è stato introdotto quindi l´obbligo di formazione specifica del personale addetto al montaggio, smontaggio e trasformazione dei ponteggi. Il lavoratore formato è quindi in grado di eseguire, in sicurezza, tutte le manovre di montaggio, smontaggio e trasformazione dei ponteggi di vario genere: a telai prefabbricati (PTP), a tubi e giunti (PTG) ed a montanti e traversi prefabbricati (PMTP). Inoltre è addestrato all´uso dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) Anticaduta e conosce le più adeguate tecniche di ancoraggio.

Il corso di pone l´obiettivo di addestrare gli addetti al montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi, in conformità a quanto definito dall´allegato XXI al D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii. al fine di prevenire situazioni di rischio caduta.

Si rivolge a tutti i lavoratori e/o preposti che utilizzano il ponteggio come strumento di lavoro e quindi svolgono attività di montaggio, smontaggio e trasformazione. Imprese del settore restauro che hanno al loro interno addetti alle operazioni di montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi.
PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI CLICCA SUL PULSANTE

Sito realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata