07 Febbraio 2023
news

LIDI BALNEARI NEL MIRINO DEGLI ORGANI DI VIGILANZA: multe e sospensione delle attività per i lidi non in regola con le norme per la sicurezza e incolumità pubblica.

24-06-2013 20:08 - Sicurezza e Dintorni
Durante l´inaugurazione, con una serata danzante, del lido "White sensation" sul lungomare Edoardo Pantano di Torre Archirafi a Riposto, è avvenuto il crollo della parte centrale del solarium.

In totale sono 19 le persone rimaste ferite.

Il procuratore capo di Catania, Giovanni Salvi, ha disposto l´apertura di un´inchiesta, al momento senza indagati, affidando il fascicolo al sostituto procuratore Algio Gabriele Fragalà.

L´unica buona notizia è che nessuno dei feriti è grave, seppur sono state riportate fratture.

Dopo l´evento, sei lidi balneari destinati all´intrattenimento danzante della provincia di Catania sono risultati non in regola con le autorizzazioni e tredici persone sono state multate dalla polizia; sospesa anche, una serata danzante priva di licenza al "Mama Sea" di Acicastello.

Altre infrazioni sono state contestate presso lo stabilimento balneare "Bellatrix" di Acicastello, dove era in corso un´altra serata danzante senza che fosse stato richiesto il preventivo sopralluogo della Commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli.

Anche il Codacons è intervenuto sull´incidente di Torre Archirafi: "E´ necessario - dichiara il Codacons - stabilire se i responsabili del locale avessero ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per l´apertura del locale, in particolare se fossero state rispettate le norme relative alla sicurezza e alla incolumità pubblica". Per queste ragioni, il Codacons avvierà una azione di risarcimento danni a favore delle persone che sono state coinvolte nell´incidente, sia per i traumi fisici che per quelli dovuti alla paura.


Fonte: IFC SYSTEM SRL
video
VIDEO DEL CROLLO

Sito realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per inoltrare la richiesta, prendi visione del documento allegato sul trattamento dei dati personali e autorizzane il trattamento.
Dimensione: 441,11 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie