01 Ottobre 2020
news

LIDI BALNEARI NEL MIRINO DEGLI ORGANI DI VIGILANZA: multe e sospensione delle attività per i lidi non in regola con le norme per la sicurezza e incolumità pubblica.

24-06-2013 20:08 - Sicurezza e Dintorni
Durante l´inaugurazione, con una serata danzante, del lido "White sensation" sul lungomare Edoardo Pantano di Torre Archirafi a Riposto, è avvenuto il crollo della parte centrale del solarium.

In totale sono 19 le persone rimaste ferite.

Il procuratore capo di Catania, Giovanni Salvi, ha disposto l´apertura di un´inchiesta, al momento senza indagati, affidando il fascicolo al sostituto procuratore Algio Gabriele Fragalà.

L´unica buona notizia è che nessuno dei feriti è grave, seppur sono state riportate fratture.

Dopo l´evento, sei lidi balneari destinati all´intrattenimento danzante della provincia di Catania sono risultati non in regola con le autorizzazioni e tredici persone sono state multate dalla polizia; sospesa anche, una serata danzante priva di licenza al "Mama Sea" di Acicastello.

Altre infrazioni sono state contestate presso lo stabilimento balneare "Bellatrix" di Acicastello, dove era in corso un´altra serata danzante senza che fosse stato richiesto il preventivo sopralluogo della Commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli.

Anche il Codacons è intervenuto sull´incidente di Torre Archirafi: "E´ necessario - dichiara il Codacons - stabilire se i responsabili del locale avessero ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per l´apertura del locale, in particolare se fossero state rispettate le norme relative alla sicurezza e alla incolumità pubblica". Per queste ragioni, il Codacons avvierà una azione di risarcimento danni a favore delle persone che sono state coinvolte nell´incidente, sia per i traumi fisici che per quelli dovuti alla paura.


Fonte: IFC SYSTEM SRL
video
VIDEO DEL CROLLO

Sito realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per inoltrare la richiesta, prendi visione del documento allegato sul trattamento dei dati personali e autorizzane il trattamento.
Dimensione: 441,11 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio