07 Febbraio 2023
news

BANDO ISI INAIL 2013

07-01-2014 19:20 - Sicurezza e Dintorni
BANDO ISI INAIL 2013
E´ stato pubblicato sul sito dell´INAIL il bando ISI2013 per incentivare le imprese a realizzare interventi volti al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Come accadeva nelle scorse edizioni, è possibile presentare progetti di investimento e progetti per l´adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (Sistemi di Gestione sulla Sicurezza sul Lavoro OHSAS:18001, Modello organizzativo per D.Lgs.231/01...) o sostituzione o adeguamento di attrezzature di lavoro, considerando che le aziende che si dotano di un SGSL possono richiedere una riduzione del premio INAIL fino al 30%.

CONTRIBUTO:
il contributo massimo finanziabile è pari a 130.000 euro, il contributo minimo erogabile è pari a 5.000 euro e l´incentivo è costituito da un contributo in conto capitale nella misura del 65% dei costi del progetto.

Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l´adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di spesa, mentre per i progetti che comportano contributi pari o superiori a € 30.000 è possibile richiedere un´anticipazione del 50% del finanziamento.

DESTINATARI: Destinatari sono imprese e ditte individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

RISORSE: Ripartite in budget regionali, le risorse per l´anno 2014 INAIL sono di €. 307,359 milioni.

MODALITA´ E TEMPI: La compilazione ed il salvataggio online della domanda potrà avvenire dal 21 gennaio al 8 aprile 2014.

Fonte: IFC SYSTEM SRL

Sito realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per inoltrare la richiesta, prendi visione del documento allegato sul trattamento dei dati personali e autorizzane il trattamento.
Dimensione: 441,11 KB
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie