VALIDATE DUE NUOVE BUONE PRASSI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

14-09-2012 10:43 -

Le buone prassi finalizzate a promuovere la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, sono soluzioni organizzative e procedurali adottate volontariamente da soggetti pubblici e privati secondo quanto dettato dalla normativa vigente e dalle norme di buona tecnica.

Il Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i., al fine di incentivare e valorizzare l´adozione di buone prassi in materia, ha assegnato alla Commissione consultiva permanente per la salute e la sicurezza sul lavoro, il compito di validarle (art. 6, comma 8, lett. d) del D.Lgs. n.81/2008) e di diffonderle (art. 2, comma 1, lett.v), D.Lgs. n.81/2008).

La Commissione consultiva permanente, nella seduta del 12 settembre 2012, ha proceduto alla validazione delle buone prassi sotto elencate:

- Progetto Observer per l´individuazione, valutazione e gestione dei "Quasi Incidenti";
- Check list per la gestione dei controlli di sicurezza sul lavo
ro - per i P
reposti.

Per ulteriori info e modulistica telefona allo 095.648400 oppure invia un´e-mail a info@ifcsystem.it

Fonte: IFC SYSTEM SRL