26 Novembre 2020
news

ANNULLAMENTO DURC ON LINE ANOMALI SENZA VERIFICA CASSA EDILE

29-07-2015 11:46 - Sicurezza e Dintorni
La CNCE (Commissione nazionale paritetica per le Casse Edili) ha pubblicato una circolare, la n. 31 del 23 luglio 2015, con cui ha comunicato l´annullamento dei DURC anomali, ovvero emessi senza l´indicazione della Cassa Edile dalla nuova procedura di DURC online.
Con l´annullamento dei DURC anomali, i soggetti interessati potranno procedere immediatamente alla richiesta di un nuovo DURC, contenente tutti i requisiti previsti.
La Commissione è tornata nuovamente sul tema, già oggetto di indicazioni con la circolare CNCE n. 30 del 14 luglio scorso, riguardante quelle imprese che, pur avendo un inquadramento previdenziale edile (CSC edile), non risultano iscritte al sistema Casse Edili.
In tali casi le Casse Edili, dopo gli opportuni accertamenti (anche con visura camerale), laddove rilevino l´appartenenza dell´impresa al sistema, inviteranno la stessa ad effettuare l´iscrizione al fine di poterne emettere la regolarità.
In caso contrario, la Cassa Edile, solo in via provvisoria e nelle more delle modifiche in atto nei sistemi informatici INPS e INAIL, dopo aver svolto l´istruttoria senza poter accertare l´effettiva attività dell´impresa, e in mancanza di dipendenti edili, invierà l´anagrafica di tale impresa (comunque con CSC edile) alla BNI e la segnalerà alla CNCE come impresa con CF non edile, concludendo l´iter con esito di regolarità.
A breve, a seguito delle suddette modifiche, verrà avviata una procedura in coordinamento con l´INPS, in virtù della quale le Casse Edili potranno, in tali casi di loro manifesta incompetenza, chiudere l´istruttoria dichiarando il non obbligo di iscrizione del soggetto. Sarà elaborato un documento pdf esclusivamente INPS e INAIL.

Fonte: aniem.it

Sito realizzato da www.planimetrie.net
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per inoltrare la richiesta, prendi visione del documento allegato sul trattamento dei dati personali e autorizzane il trattamento.
Dimensione: 441,11 KB
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio